Mercoledì 16 dicembre alle ore 11,30 si svolgerà la presentazione della nuova piattaforma di Torinowelfare, un progetto nato durante il lockdown per rispondere in modo innovativo a esigenze educative, ricreative, assistenziali, abitative, informative di cittadini e aziende, che su questa piattaforma possono trovare servizi alla persona per diverse fasce d’età.
La piattaforma è il risultato della collaborazione tra le Cooperative Giuliano Accomazzi ed Esserci, partner territoriali del progetto, il Gruppo cooperativo CGM, di cui le due cooperative fanno parte, e CGMoving, newco specializzata nella realizzazione di progetti e piattaforme welfare di vario tipo, che a settembre 2020 ha lanciato la piattaforma welfareX, utilizzata già in altre città italiane tra cui Biella, Cremona, Sondrio, Napoli, Milano, Bari, Salerno e Forlì.
La necessità di ripensare le modalità, i mezzi e gli spazi di relazione ha portato alla ricerca di nuove opportunità per proiettare il lavoro delle cooperative verso un futuro in cui continuare a offrire e rendere accessibili i servizi in uno spazio non solo fisico. Torinowelfare, è l’occasione per dare concretezza all’idea di innovazione: introdurre modalità nuove di progettare, produrre e proporre i servizi, e lo fa nella sua nuova veste grafica.
A testimonianza che i cittadini sono e restano i protagonisti del sistema, il progetto è valorizzato dalla presenza dei welfare manager, professionisti formati, in grado di facilitare l’incontro tra domanda e offerta di servizi in continuo aggiornamento. ATorino i nostri welfare Manager sono a disposizione di imprese, lavoratori e cittadini, per orientarli e accompagnarli all’interno delle possibili risposte disponibili sul territorio.
Intervengono: Margherita Francese e Daniela Ortisi, Presidenti della Cooperative Accomazzi ed Esserci; Martina Tombari, Direttrice CGMoving; Federico Razetti, Ricercatore Secondo Welfare; Emanuele Mollo, Vice Direttore Banca Etica Torino; Antonio Cajelli, Educatore – Consulente finanziario; Marco Boscaglia, Staff Torinowelfare; Giulia Dandria e Dejanira Piras, Welfare manager della piattaforma Torinowelfare.it.
L’evento è gratuito previa registrazione sulla piattaforma Eventbrite