HARRY Il potere di ricominciare

La Fondazione Ufficio Pio della Compagnia di San Paolo ha avviato il Progetto Harry per il supporto per la riorganizzazione familiare e l’inclusione sociale di famiglie con figlie e figli minori a seguito della perdita di un genitore.

In cosa consiste il progetto?

Il progetto Harry è dedicato ai minori orfani e orfani speciali da non oltre 24 mesi e al genitore vedovo o altro adulto che abbia assunto la responsabilità genitoriale e promuove un percorso di riorganizzazione familiare e di inclusione sociale e educativa. Harry accompagna le persone ad attraversare il dolore e alleviare il peso della perdita, per approdare a un equilibrio successivo, soprattutto in situazioni di fragilità familiare, sociale ed economica di partenza.

Cosa ti sarà offerto? 

Il progetto Harry offre sostegno economico e altre risorse e opportunità per fronteggiare la perdita di un genitore e per supportare la crescita dei minori. Grazie a una rete di professionisti ed esperti, il progetto Harry accompagna le famiglie, aiutandole a riorganizzarsi e a ritrovare equilibrio familiare, inclusione sociale ed educativa.

Nello specifico verrà offerto:

Quali sono i requisiti per aderire al progetto? 

Possono beneficiare del progetto Harry coloro che risultano in possesso dei seguenti requisiti:

VAI ALLA LOCANDINA