Così lontani, così vicini

S.O.S Operatori ti invita all’evento “Così lontani, così vicini”, Mercoledì 31 Maggio 2017  dalle 18.00 alle 20.00. E’ possibile richiedere attestato di partecipazione.
Il Centro Relazioni e Famiglie della Città di Torino è un luogo accogliente dove ricevere informazioni, orientamento e consulenza in merito alle diverse questioni connesse alle relazioni interpersonali e familiari.

Il sostegno alle relazioni famigliari, infatti, costituisce la mission di questo Servizio che ha l’obiettivo di essere il punto di riferimento a Torino per tutte quelle realtà, pubbliche e private, che operano nei settori sociale, educativo, sanitario.

Le relatrici porteranno le loro esperienze di ascolto, orientamento e sostegno alla genitorialità maturate maturate in questi anni grazie all’incontro con molte famiglie.

Relatori: Eugenia Guerrini – Coordinatrice Centro Relazioni e Famiglie della Città di Torino
Dott. ssa Cristina Simone, Educatrice Centro Relazioni e Famiglie della Città di Torino

EUGENIA GUERRINI
Educatrice Professionale e mediatrice penale minorile con esperienza più che ventennale nel lavoro con minori e famiglie nei Servizi Sociali di territorio. In particolare con adolescenti sia in ambito preventivo che riparativo.
Molta parte della sua esperienza lavorativa si è sviluppata in servizi interprofessioanli ed interistituzionali.

CRISTINA SIMONE
Laureata in pedagogia con indirizzo psicologico,attualmente lavora sia presso il Centro Relazioni e Famiglie del Comune di Torino in attività che si rivolgono a tutte le cittadine e i cittadini svolgendo funzioni sia presso il centro antiviolenza in attività di accoglienza, ascolto orientamento e accompagnamento nei percorsi di affrancamento di donne vittime di violenza.

Molta parte della sua esperienza lavorativa si è sviluppata nei seguenti ambiti:
-progettazione e realizzazione di interventi di lavoro di strada,
-progettazione e realizzazione di servizi territoriali integrati con le attività del sert
-ideazione progettazione e coordinamento-gestione di attività sociali e culturali a favore di comunità rom