Sono partiti i laboratori di formazione digitale NE-EXIT – un ciclo di incontri su tematiche che vertono intorno al “digitale”, fruibili in remoto, anche singolarmente, su piattaforma zoom.
Con i diversi formatori si affronteranno questioni legate allo storytelling sui social, alle professionalità del futuro e all’intelligenza artificiale, alla sicurezza digitale e al copyright.
Orario 17h-19h
Il progetto “NE-Exit” vuole costruire un percorso di riappropriazione della vita sociale ed economica dei giovani attraverso l’implementazione di attività legate a tre ambiti fondamentali: la partecipazione alla vita sociale e civica; la formazione extra-scolastica e l’ambito lavorativo.
E allo stesso tempo vuole fornire nuovi strumenti a supporto di tutti quei giovani e giovanissimi che vogliono sperimentarsi e arricchire il loro percorso di crescita.
Il percorso di formazione digitale apre alla discussione su tecnologia e sostenibilità ed è incluso nel progetto GASP! Giovani, Attiviso e Strumenti di Partecipazione, finanziato all’interno del progetto Mindchangers. Questa azione è realizzata con il supporto finanziario dell’Unione Europea attraverso Eufemia APS nel contesto del progetto Mindchangers – regions and youth for planet and people
https://eufemia.eu/calendario-laboratori-formazione-digitale-ne-exit/