INSIEME SI CRESCE

Gruppo di sostegno reciproco per genitori separati e divorziati

La Fondazione OMI, in coprogettazione con il Centro Relazioni e Famiglie, organizza un’attività gratuita per genitori separati intitolata “Insieme si cresce”.

L’attività si configura come gruppo di sostegno reciproco (AMA – Auto Mutuo Aiuto) dove la condivisione e l’ascolto diventano gli strumenti utilizzati. Il gruppo si focalizzerà sulla realtà emotiva del genitore e sulla creazione di strategie pratiche per fare fronte alla necessaria riorganizzazione famigliare conseguente alla separazione.

Il gruppo sarà condotto da Maurizio Lorenzatto – sociologo ed educatore professionale e da Stefania Baronetto – collaboratrice area attività di fondazione OMI specializzata in comunicazione.

I 4 incontri previsti si svolgeranno al giovedì dalle ore 17,30 alle ore 19,30 a partire dal 22 gennaio 2026 con termine il 12 febbraio 2026. 

La sede sarà presso il Punto Lettura Corti.Lì in via Giolitti 35/A con ingresso alternativo in via delle Rosine, 14.

Per informazioni e iscrizioni contattare il Centro Relazioni e Famiglie, via Bruino, 4 tel. 011-01131562 o tramite mail relazioniefamiglie@comune.torino.it In alternativa contattare la Fondazione OMI, via San Massimo, 21 tel. 011-8178968 o tramite mail info@operamunificaistruzione.it

VAI ALLA LOCANDINA