Fase 3 dell’Emergenza Covid-19: siamo aperti alle relazioni ed alle famiglie…in più modi!

Il Centro Relazioni e Famiglie di via Bruino 4 a Torino, a causa dell’emergenza Covid-19, è ancora chiuso al  pubblico. Gli operatori del Centro offrono  ascolto, sostegno ed orientamento nell’ ambito delle relazioni interpersonali e familiari, rispondendo al telefono nei giorni ed orari che prima erano anche di ricevimento. ll Centro continua a mettere a disposizione consulenze familiari, educative, sessuologiche, legali e percorsi di mediazione che, nell’attesa di poter riaprire al pubblico in via Bruino 4,  si possono svolgere attualmente, in due modi:
1) secondo le modalita’ e gli strumenti di  comunicazione alternative ai colloqui diretti (telefono e piattaforme digitali) e che siano consone ai cittadini/e, previo accordo con i/le consulenti.
In particolare si segnala che l’attività del Gruppo Multifamiliare dell’Associazione Parole in Movimento sta continuando e continuerà anche a settembre in videochiamata su piattaforma,  ogni mercoledì pomeriggio dalle 17,30 alle 19,00. E’ possibile ancora inserirsi nel gruppo e fissare  inoltre un colloquio preliminare con le psicoterapeute che conducono l’attività. 
2) in presenza, presso le sedi delle Associazioni presso cui operano i consulenti del Centro. In particolare presso le sedi delle associazioni Diritto & Rovescio, Punto Famiglia, Centro Studi Santa Chiara, Rete Donna, Cerchio degli Uomini, Terzo Tempo, Punto Psiche.

Il personale educativo del Centro risponde alle chiamate dei cittadini e delle cittadine al numero 011.011.31562  nei seguenti giorni ed orari: lunedì dalle ore 14 alle ore 17,30, mercoledì giovedì e venerdì dalle ore 9 alle ore 13.
E’ inoltre possibile comunicare con il Centro inviando un’email a relazioniefamiglie@comune.torino.it.